Cinquina dell'Argentina agli Emirati Arabi: Di Maria show

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cinquina dell'Argentina agli Emirati Arabi: Di Maria show
Cinquina dell'Argentina agli Emirati Arabi: Di Maria show
Cinquina dell'Argentina agli Emirati Arabi: Di Maria showAFP
Cinquina dell'argentina nell'amichevole contro gli Emirati Arabi: oltre allo juventino, in gol Messi, Alvarez e Correa

Trascinata dal pubblico dello stadio Mohammad Bin Zayed, l'Argentina cala la cinquina agli Emirati Arabi. La selezione sudamericana è passata in vantaggio quando Messi (35) ha ricevuto un passaggio di Di Maria (34) trovandosi a tu per tu con il portiere, ma altruisticamente ha servito l’assist per Alvarez (22) al suo terzo gol con la maglia della Seleçion.

Di Maria ha raddoppiato otto minuti dopo con un superbo tiro al volo, trasformando in oro un cross di Acuna (31) dalla sinistra. I due volte vincitori della Coppa del Mondo sembra abbiano trovato già il ritmo giusto in vista del torneo che inizia in Qatar domenica.

L'attaccante juventino, che ha superato un infortunio al tendine del ginocchio, ha colpito nuovamente al 36’ mettendo al tappeto la difesa degli Emirati Arabi. Messi si è unito alla festa argentina un minuto prima dell'intervallo con un bel tiro nell'angolo dopo un passaggio sempre di Di Maria. Correa (28) nel secondo tempo ha completato l'opera con una conclusione deviata al 60’ che infila il portiere avversario.

L'Argentina tornerà in Qatar giovedì, dove affronterà l'Arabia Saudita nell’esordio dl 22 novembre prima delle partite contro Messico e Polonia nel Gruppo C.