La gioia di Dalic: "Il bronzo della Croazia vale come una medaglia d'oro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La gioia di Dalic: "Il bronzo della Croazia vale come una medaglia d'oro"
La premiazione della Croazia
La premiazione della CroaziaAFP
Il ct ha dedicato il terzo posto a Blazevic, l'ex ct che, secondo Dalic, ha dato inizio a tutto.

Tanta gioia tra i giocatori della Croazia, che hanno festeggiato con orgoglio il terzo posto conquistato al Mondiale in Qatar battendo il Marocco per 2-1

Un successo quello di essersi spinti fino a questo punto, come avevano confermato i croati anche prima di disputare la Finalina, che ha riempito d'orgoglio il ct Zlatko Dalic.

Nel postpartita, l'allenatore ha dichiarato: "È una medaglia di bronzo, ma per noi sembra una medaglia d'oro. È stata una partita difficile. Abbiamo vinto una partita difficile, è stato davvero fantastico: abbiamo vinto due medaglie in altrettanti Mondiali consecutivamente. Questa medaglia è per la Croazia e per l'intero popolo croato. Per tutti coloro che ci amano. Vorrei dedicare questa vittoria all'uomo che ha iniziato tutto, Miroslav Blažević (l'ex ct della Croazia, ndr). Capo, questa è per te, questa è la tua medaglia, posso vincere cinque medaglie, ma tu sei l'allenatore di tutti gli allenatori". 

In campo, tanta festa e tante emozioni anche per Luka Modric (37), che salvo sorprese saluterà la sua nazionale dopo l'esperienza in Qatar.