La Germania esonera Flick, fatale la pesante sconfitta con il Giappone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Germania esonera Flick, fatale la pesante sconfitta con il Giappone

Aggiornato
Hans Flick al centro
Hans Flick al centroProfimedia
La nazionale tedesca è reduce da una clamorosa sconfitta contro i nipponici che aveva messo sulla graticola l'ormai ex ct. Dopo la bruciante eliminazione dal mondiale del Qatar, la Germania non riesce a trovare una via d'uscita alla crisi.

Hansi Flick non è più il commissario tecnico della Germania. Il giorno dopo l'umiliante k.o. della nazionale tedesca in amichevole con il Giappone (che ha vinto 4-1), la federcalcio tedesca ha deciso di licenziare il tecnico.

Il tutto a nove mesi da Euro 2024 che si disputerà proprio in Germania. Per l'amichevole di martedì sera a Dortmund contro la Francia.

, saranno l'attuale direttore sportivo Rudi Völler, l'allenatore dell'Under Hannes Wolf e Sandro Wagner a fungere da tecnici a interim prima che la Federazione scelga il successore di Flick per il Campionato Europeo. 

"Harakiri" contro il Giappone

Hans Flick era finito sotto accusa dopo la debacle della Germania contro il Giappone. "Io resto qui a combattere", aveva detto il ct della nazionale di calcio tedesca, all'indomani del clamoroso 1-4 subito con il Giappone.

I media tedeschi avevano puntano il dito contro la crisi della sua gestione parlando apertamente di licenziamento.

"Siamo qui, continuiamo a batterci", le parole di Flick prima dell'esonero ai circa 3.500 tifosi accorsi ad assistere all'allenamento della 'Nationalmanschafft' a Wolfsburg.

"Nel calcio professionistico è difficila fare previsioni", aveva aggiunto Flick a chi gli chiedeva della sua panchina traballante.

La Germania dopo l'eliminazione al primo turno del Mondiale in Qatar si era affidata a Flick che ha collezionato quattro sconfitte, un pari e una sola vittoria nei 6 match giocati.