La Francia avanti con Deschamps: il ct dei Bleus verso prolungamento fino al 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Francia avanti con Deschamps: il ct dei Bleus verso prolungamento fino al 2024
Didier Deschamps
Didier DeschampsProfimedia
Le Graet ha spiegato: "lncontro fissato alla prossima settimana, non prevedo sorprese".

Il presidente della Federcalcio francese, Noel Le Graet, incontrerà la prossima settimana il ct della nazionale, Didier Deschamps, per discutere del futuro in vista del probabile prolungamento del contratto fino agli Europei del 2024. Lo ha annunciato lo stesso dirigente in un'intervista al quotidiano 'Ouest France'. "Credo che risolveremo la questione a Guingamp, prima della fine dell'anno. Se non vuole restare, sarà un incontro molto breve. Se vuole restare, ci saranno discussioni un po' più lunghe" ha detto Le Graet al giornale francese.

Da quando, nel 2012, l'ex juventino è salito sulla panchina dei Bleus, dopo ogni grande torneo si reca nella cittadina della Bretagna che è la roccaforte di Le Graet, per fare un punto con il presidente e predisporre i piani per il futuro. Secondo il quotidiano L'Equipe, Deschamps potrebbe chiedere un prolungamento del contratto fino ai Mondiali del 2026, ma la scadenza attuale collima con quella del terzo e ultimo mandato da presidente di Le Graet.

Interpellato su un possibile ricorso a Zinedine Zidane in caso di dimissioni di Deschamps, il numero uno del calcio francese ha risposto: "Non penso all'ipotesi che Didier possa lasciare. Ha fatto bene il suo lavoro, ha la priorità sulla scelta e credo che troveremo l'accordo".