L'Italia spopola negli Usa, Buffon: "Sorpresi dal grande entusiasmo che abbiamo trovato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Italia spopola negli Usa, Buffon: "Sorpresi dal grande entusiasmo che abbiamo trovato"
Gianluigi Buffon
Gianluigi BuffonAFP
Gli azzurri si sono recati all'Adidas Store di New York per firmare autografi ai tifosi.

"Il grandissimo entusiasmo riscosso negli Usa è un qualcosa che ci ha sorpreso molto, ma è importante far capire quel che siamo e rappresentiamo anche al di là della nostra nazione ai ragazzi che indossano la nostra maglia, a volte senza sapere fino in fondo dove arriva la sua forza".

Lo ha detto il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, all'incontro con il il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e l'ambasciatore all'Onu, Maurizio Massari.

"Ci auguriamo che questo sia un progetto pilota per seminare ciò che speriamo avverrà con il Mondiale tra due anni. Lo sport ha una grandissima forza, spesso riesce a trasmettere alle masse un modello educativo virtuoso, appiana e azzera gli odi e le differenze, quindi cerchiamo di enfatizzare la potenza dello sport contro alcune volte l'impotenza politica per quello che si vede nel mondo", ha aggiunto Buffon.

Azzurri allo store Adidas di New York con nuove maglie Con lo sponsor tecnico sulla 5th Avenue accolti dai tifosi

Azzurri all'Adidas Store

Nuovo incontro con i tifosi per gli Azzurri questa volta all'Adidas Store sulla Fifth Avenue, dove la squadra di Luciano Spalletti con lo sponsor tecnico ha firmato autografi con alcuni dei tanti appassionati presenti, in attesa sin dalle 4 di mattina.

Le nuove maglie ufficiali della Nazionale hanno debuttato in questi giorni negli Usa, prima a Fort Lauderdale nella partita con il Venezuela e domani alla Red Bull Arena in New Jersey con l'Ecuador.

La classica colorazione azzurra è per la maglia di "casa" e bianca per quella da trasferta, mentre sul retrocollo è presente la scritta "L'Italia chiamò", citazione delle parole dell'Inno di Mameli