Inzaghi: "Inter in semifinale con merito. Skriniar? Meglio lasciarlo tranquillo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi: "Inter in semifinale con merito. Skriniar? Meglio lasciarlo tranquillo"
Inzaghi: "Inter in semifinale con merito. Skriniar? Meglio lasciarlo tranquillo"
Inzaghi: "Inter in semifinale con merito. Skriniar? Meglio lasciarlo tranquillo"Profimedia
Il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto della prestazione della propria squadra e ha assicurato che se lo riterrà opportuno continuerà a contare sul difensore slovacco. Gasperini deluso: "Non ci siamo espressi al meglio"

Una vittoria fondamentale quella ottenuta dalla sua Inter nella semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Non a caso, Simone Inzaghi non ha nascosto la propria soddisfazione: "Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l'abbiamo vinto l'anno scorso e ce l'abbiamo sulla maglia. Abbiamo fatto una grandissima gara, sempre concentrati contro un avversario di grande valore che veniva da un ottimo periodo. Andiamo in semifinale con merito".

Alla fine della gara contro l'Atalanta, il tecnico dei milanesi è tornato anche sul caso del giorno: "Skriniar? Stasera ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo, ma non c'è nessuno problema con lui. È un giocatore serio, un professionista che si allena sempre nel migliore dei modi. Poi sceglierò di volta in volta come e se utilizzarlo".

Segnali confortanti anche da Big Rom: "Lukaku ha fatto bene, mi è piaciuto molto. Più passava il tempo e meglio andava. Il minutaggio non è ancora pieno, ma migliorerà di gara in gara. Sta lavorando bene. Di volta in volta dovrò fare delle scelte. Stasera è toccato a lui partire dall'inizio con Lautaro".

Dalla sua, Gian Piero Gasperini ha fatto, invece, capire di non essere contento della prestazione della propria squadra: "Potevamo giocare un po' meglio, avevo diversi giocatori sotto ritmo. Abbiamo difeso con ordine e bene, avuto due o tre occasioni abbastanza limpide, ma non ci siamo espressi al meglio, il risultato ci sta".

"Lookman fuori? Per com'è entrato, poteva stare fuori ancora un po' per me. Siamo stati sottotono davanti, bene dietro invece. Potevamo fare una prestazione migliore stasera. Ci sono mancate principalmente le energie stasera, ne abbiamo parlato tecnicamente perdendo tanti palloni. Quando l'avversario è più fresco, diventa difficile. Lo scudetto non è il nostro obiettivo. Essere a 2 punti dall'Inter è un grande traguardo in campionato, speriamo di poterlo difendere anche nel ritorno", ha concluso il tecnico piemontese.