Inghilterra, Dier risponde ai tifosi: "Non servono gli alcolici per creare atmosfera"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inghilterra, Dier risponde ai tifosi: "Non servono gli alcolici per creare atmosfera"
Inghilterra, Dier risponde ai tifosi: "Non servono gli alcolici per creare atmosfera"
Inghilterra, Dier risponde ai tifosi: "Non servono gli alcolici per creare atmosfera"AFP
Niente alcolici durante le partite e nei pressi degli stadi del torneo. Il centrocampista dell'Inghilterra spiega: "Sta a noi squadre produrre emozioni nei tifosi".

Per il centrocampista dell'Inghilterra Eric Dier (28) gli alcolici non sono necessari "per creare una grande atmosfera" ma anzi "spetta alle squadre creare emozioni in campo e fuori". Dier è intervenuto così sul tema che sta tenendo banco alla vigilia del calcio d'inizio dei Mondiali di Qatar 2022 e cioè il divieto di vendita di alcolici nei pressi degli stadi. "Mi piace pensare che allo stadio ci si possa divertire anche senza alcolici. Spetta a noi come squadra e a ogni squadra del torneo portare un grande calcio, un calcio emozionante, e questo è ciò che creerà una grande atmosfera negli stadi" ha spiegato il giocatore del Tottenham.

In un primo momento era stato deciso che alcolici sarebbero stati serviti "in aree selezionate all'interno degli stadi", nonostante la vendita fosse strettamente controllata nel Paese mussulmano, poi è stata negata questa possibilità. Secondo SkySport UK, nei corporate box (il biglietto per accedervi costa tra i 2700 e 4600 euro) gli alcolici saranno comunque in vendita, anche se a un prezzo maggiorato.

Sempre ai microfoni di Sky, il numero uno della Coppa del Mondo, Nasser Al-Khater, ha anche annunciato che saranno istituite delle "zone di contenimento per le persone ubriache", in cui i tifosi verranno confinati in attesa di smaltire l'ubriacatura, "per essere sicuri che non siano un pericolo per sé stessi e per gli altri".