Indian Wells: niente derby con Sinner per un Musetti sempre più in crisi, Trevisan ok

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: niente derby con Sinner per un Musetti sempre più in crisi, Trevisan ok
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiProfimedia
Il tennista toscano è stato battuto in due set dal francese Mannarino confermando, dopo i pessimi risultati in Sud America, di non attraversare un buon momento. Reazione prepotente, invece, per la tennista fiorentina che vola al terzo turno. Vittorie anche per Alcaraz, Rybakina e Jabeur

Niente da fare: Lorenzo Musetti proprio non c'è. E dire che ad aspettare il tennista toscano al terzo turno del torneo di Indian Wells c'èra Jannik Sinner, vincitore dell'incontro che lo aveva messo di fronte a Richard Gasquet. E, invece, nell'altra sfida incrociata Italia-Francia, ad avere la meglio è stato Adrian Mannarino che si è imposto con un doppio 6-4.

Si tratta di un altra battuta d'arresto inattesa per l'atleta di Carrara, numero 21 del mondo e testa di serie numero 19 del torneo, buttato fuori da un tennista decisamente più in giù rispetto a lui nel ranking Atp (68). Ma quando mancano la testa e le gambe, le differenze si annullano.

È andata decisamente meglio, invece, a Martina Trevisan che, dopo aver perso il primo set contro la statunitense Madison Brengle, è riuscita a rimontare prepotentemente lasciando soltanto tre giochi all'avversaria negli ultimi due parziali: 5-7 6-1 6-2, il risultato finale a favore dell'azzurra.

Per quanto riguarda il resto degli incontri, da segnalare la vittoria in due set di Carlos Alcaraz che ha superato con un doppio 6-3 l'australiano Thanasi Kokkinakis. Nel tabellone femminile, invece, trionfi per Elena Rybakina, che ha vinto i due tie break - 7-6(6) 7-6(5) - disputati contro la tennista di casa Sofia Kenin, e Ons Jabeur che ha sofferto più del previsto per avere la meglio di Magdalena Frech, numero 106 del mondo, regolata soltanto in tre set 4-6 6-4 6-1.

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE E FEMMINILE