Indian Wells: Sinner batte Fritz e in semifinale se la vedrà con Alcaraz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Sinner batte Fritz e in semifinale se la vedrà con Alcaraz
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik Sinner
AFP
Il tennista azzurro ha avuto la meglio in tre set del campione in carica, lo statunitense Fritz. Dalla sua, il fenomeno spagnolo si è sbarazzato con un doppio 6-4 del canadese Auger-Aliassime

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali di Indian Wells 2023 dopo un emozionante match alla fine del quale ha battuto il campione in carica del torneo, Taylor Fritz, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. Un incontro completo ed emozionante quello disputato da due tennisti che si sono battuti senza risparmiarsi, mettendo in campo tutte le armi a propria disposizione.

Ottima prova per l'azzurro che ha sfoggiato tutto il proprio arsenale e riuscendo, nella fase decisiva del terzo set, a mettere all'angolo un Fritz che non sarà, così, in grado di difendere la corona conquistata l'anno scorso. Ed è proprio la fame di vittoria che sta facendo la differenza per Jan, conducendolo verso grandi risultati: "L’anno scorso siamo stati tanto tempo a lavorare mentre adesso cerchiamo anche qualche risultato", ha sottolineato alla fine dell'incontro.

Carlos Alcaraz
AFP

In semifinale, il tennista altoatesino, di nuovo a un passo dalla top ten (comunque vada a finire in Califorina finirà quantomeno all'11esimo psoto), affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz che, dalla sua, si è sbarazzato in due set, doppio 6-4, del canadese Félix Auger-Aliassime, un avversario che sinora non era mai riuscito a battere. Per la prima volta, il tennis italiano avrà un suo rappresentante nel penultimo atto del torno californiano: "Stiamo lavorando tanto nella progressione verso la rete e mi sento più sicuro, anche di fare delle volée un po’ più difficili soprattutto quelle basse. Sto anche un po investendo per il futuro però secondo me, ripeto, l’anno scorso ho investito tanto, siamo stati tanto tempo a lavorare su questo mentre adesso cerchiamo anche qualche risultato perché siamo venuti qua comunque per giocare più partite possibili e quindi sono contento del risultato", ha aggiunto.

Seconda semifinale consecutiva, invece, per lo spagnolo a Indian Wells, dove l'anno scorso fu costretto a cedere il passo a Rafa Nadal. Carlitos ha mostrato ancora una volta il meglio del suo tennis, dominando la partita dall'inizio alla fine ostentando un'ottima condizione sia fisica che mentale. Sul suo prossimo avversario, il fenomeno spagnolo ha assicurato che "l'aspetto più pericoloso si Jannik è la pressione alla quale ti sottopone in ogni momento. È un giocatore che colpisce molto bene la palla, la colpisce molto forte, cerca sempre di colpire in avanti. Penso che la chiave sarà quella di provare a concentrarsi su ogni punto, cercando di colpire più forte di lui di dominare".