Indian Wells, Sinner supera Wawrinka e approda ai quarti: ad aspettarlo c'è Fritz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells, Sinner supera Wawrinka e approda ai quarti: ad aspettarlo c'è Fritz
Jannik Sinner agli Indian Wells
Jannik Sinner agli Indian WellsAFP
L'azzuro ha vinto in due set, centrando così un quarto storico. Adesso tocca alla sfida contro Fritz, che lo aveva eliminato dal torneo americano già l'anno scorso.

Continua il periodo magico di Jannik Sinner (21), che ha superato Stan Wawrinka (37) agli ottavi di finale di Indian Wells per approdare così ai quarti per la prima volta in carriera. L'azzurro si è imposto contro lo svizzero con un netto 6-1, 6-4, portando la gara a casa in un'ora e 39 minuti. 

Quella tra Sinner e Wawrinka è stata una sfida molto combattuta, a dispetto di un punteggio che vede brillare l'italiano. Lo svizzero ha tenuto testa al vincitore rendendosi comunque protagonista di una grande partita (anche se un po' altalenante) nel corso dei due set.

Nel primo  L'azzurro è balzato al comando in fretta per 4-1, ma negli ultimi due game ha dovuto superare Wawrinka ai vantaggi dopo una lunga battaglia. 

Nel secondo, invece, lo svizzero ha registrato una partenza sprint, portandosi avanti di due game a zero, concedendo però anche tanti punti all'avversario. Anche in questo caso, è servito ancora una volta ingaggiare un lungo scontro ai vantaggi per diversi game perché l'azzurro riuscisse a strappare il match point valso la vittoria degli ottavi.

In vista del prossimo match, però, l'altoatesino dovrà lavorare sul servizio, dato che ha registrato soltanto il 48% di prime in campo.

Adesso, ai quarti, lo attenderà Taylor Fritz (25), che ha superato Fucsovics per 6-4, 6-3 e che si era aggiudicato l'unico precendente contro l'altoatesino a Indian Wells 2021.