Indian Wells: Giorgi al secondo turno, Sonego no, Nakashima batte Isner

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Giorgi al secondo turno, Sonego no, Nakashima batte Isner
Aggiornato
Camila Giorgi
Camila GiorgiProfimedia
Diversi gli incontri interessanti in questo primo turno, anche senza le prime 32 teste di serie. Oltre ai derby americani c'è il ritorno di Gael Monfils dopo oltre sei mesi di assenza.

Terminate le qualificazioni, a Indian Wells si è aperto il sipario sul tabellone principale. Non c'erano ancora i big, visto che le 32 teste di serie scenderanno in pista solo nel secondo turno, ma ci sono stati diversi incontri interessanti. 

Tra questi, i derby americani tra il n. 73 dell'Atp Marcos Giron e il n. 107 Aleksandar Kovacevic  vinto dal primo agevolmente 6-3 7-5 ma soprattutto quello tra il 37enne n.39 dell'Atp John Isner e il 21enne n. 48 Brandon Nakashima, esperienza e gioventù a confronto. Un match che si è aggiudicato il più giovane degli sfidanti 7-6- 6-3

Derby americano anche nel tabellone femminile, anche qui con uno scontro generazionale: vittoria per la 21enne Katie Volynets, n. 74 della Wta, che ha superato la veterana 30enne Shelby Rogers, n.41, in tre set 6-4 4-6 6-1.

E a proposito di esperienza stanotte c'è stato anche il gradito ritorno del 36enne Gael Monfils, sceso al n. 210 Atp dopo oltre sei mesi di assenza dai campi. Il francese è stato superato 6-3 6-1 dall’australiano n. 28 Jordan Thompson

È andata male invece per il primo italiano impegnato in gara, il n.60 dell'Atp Lorenzo Sonego è stato sconfitto a sorpresa dall'australiano n. 75 Jason Kubler per 6-4 7-6.  Camila Giorgi invece ha superato con un doppio 6-3 l’olandese  Arantxa Rus, scesa al n. 130 della classifica Wta che nelle qualificazioniaveva eliminato Sara Errani. 

Oltre alla Giorgi, sono altre quattro le azzurre in gara nel main draw di Indian Wells: Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

Dopo giornate di polemiche per la mancata stretta di mano con la russa Gracheva, l’ucraina n. 40 della Wta Marta Kostyuk, fresca vincitrice del torneo di Austin, è stata costretta a cedere il passo alla svedese Rebecca Peterson, scesa al n. 103: 7-5 5-7 7-5, il risultato finale. 

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO ATP E WTA