I campioni in carica Fritz e Swiatek sono i protagonisti del main draw degli Indian Wells

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
I campioni in carica Fritz e Swiatek sono i protagonisti del main draw degli Indian Wells
Taylor Fritz
Taylor Fritz AFP
Taylor Fritz ha lottato con dolori atroci per porre fine alla serie di 20 partite vinte da Rafa Nadal e conquistare il suo primo titolo Masters 1000 l'anno scorso e spera in un altro finale da libro dei sogni dopo che il main draw è stato annunciato lunedì.

L'americano Taylor Fritz (25)  affronterà il connazionale Ben Shelton (20) o l'italiano Fabio Fognini (35) all'inizio della difesa del titolo a Indian Wells questa settimana, mentre l'altra campionessa Iga Swiatek (21) dovrà affrontare un potenziale terzo turno con la campionessa del 2019 Bianca Andreescu (22).

In un campo maschile molto ridotto, Fritz potrebbe incontrare il danese Holger Rune (19) nei quarti di finale. Anche Rune, settima testa di serie, ha vinto il suo primo titolo Masters l'anno scorso, superando il 22 volte vincitore di major Novak Djokovic a Parigi.

L'arzillo Daniil Medvedev, che questo mese ha conquistato il suo terzo titolo consecutivo a Dubai, è in rotta di collisione con il norvegese Casper Ruud, terza testa di serie, negli ottavi di finale, mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz, prima testa di serie, potrebbe affrontare il canadese Felix Auger-Aliassime nei quarti.

Il numero uno del mondo Djokovic si è ritirato dal torneo domenica e anche Nadal, che ha aggravato un problema all'anca nella sconfitta al secondo turno degli Australian Open e non ha più giocato, si è ritirato.

In campo femminile, la Swiatek sembra avere pochi problemi a conquistare il secondo titolo consecutivo nel deserto della California meridionale, dopo la vittoria di un anno fa con un'incredibile striscia di imbattibilità.

Potrebbe incontrare la campionessa delle WTA Finals Caroline Garcia nei quarti di finale dopo aver iniziato la sua stagione contro l'americana Claire Liu o la belga Alison van Uytvanck, mentre la canadese Andreescu ha ottenuto un bye al primo turno.

Fresca della sua prima vittoria in un Grande Slam in Australia, la seconda testa di serie Aryna Sabalenka affronterà Alize Cornet o Evgeniya Rodina per iniziare il torneo.

Ha la possibilità di prendersi una piccola rivincita contro la potenziale avversaria di quarto turno Barbora Krejcikova, dopo che la vincitrice degli Open di Francia 2021 ha interrotto la sua striscia di 13 partite vinte a Dubai il mese scorso.