Il Milan riparte da Giroud: il colpo di testa del francese regala la vittoria ai rossoneri

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan riparte da Giroud: il colpo di testa del francese regala la vittoria ai rossoneri

L'esultanza di Olivier Giroud
L'esultanza di Olivier GiroudProfimedia
I rossoneri hanno centrato un importante 1-0, che gli ha permesso di tornare a vincere in campionato e di conquistare punti importanti per la zona Champions.

Dopo un momento difficilissimo, l'obiettivo del Milan nella serata di San Siro era uno solo: vincere. Il club rossonero ha faticato, sofferto, ma alla fine ha centrato l'obiettivo, imponendosi per 1-0 grazie a un incornata di Olivier Giroud (36) nel secondo tempo. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic (41) nella lista dei convocati ha portato bene alla squadra di Milano, che pur non vedendo lo svedese tornare in campo ha ritrovato la vittoria. 

Nel primo tempo le emozioni sono state poche, con la squadra di Pioli che ha ripresentato le problematiche che gli erano costate la vittoria nelle ultime giornale. I rossoneri hanno faticato molto, concedendo qualche occasione di troppo ai granata che però non sono stati bravi a capitalizzare le sviste degli avversari. Pochi i brividi, da un lato e dall'altro, con un ipotetico rigore mancato al Torino e un grande Ciprian Tatarusanu (37) che ha sfoderato un'altra grande prestazione dopo quelle deludenti delle uscite precedenti.

Nel secondo tempo, invece, a rientrare in campo è stato un Milan molto più deciso, che invece è arrivato in più occasioni nell'area piccola avversaria e ha cominciato a dominare dal punto di vista del gioco. Al 62' è arrivata la rete che tutto lo stadio attendeva: Olivier Giroud ha colpito di testa un pallone velenoso, superando Vanja Milinkovic-Savic (25) e firmando l'unica marcatura della gara. L'esultanza rabbiosa del francese e dei suoi compagni di squadra sul gol è stata l'esempio più eclatante della frustrazione del Milan in questo momento. 

La disperazione di Theo Hernandez dopo il gol sfiorato
La disperazione di Theo Hernandez dopo il gol sfioratoAFP

Dopo il vantaggio, i rossoneri hanno preso il controllo della gara, lottando, gestendo il risultato e sfiorando il 2-0 in più occasioni, in particolare con un tiro di Theo Hernandez (25) finito per pochi centrimetri a lato della porta. I granata hanno comunque risposto bene, cercando il pareggio insistentemente e aggredendo l'area avversaria addirittura anche con l'estremo difensore, in area per l'ultima azione della partita. 

Il triplice fischio, però, ha regalato una importantissima vittoria agli uomini di Pioli, che finalmente possono tornare a respirare e a fare punti in campionato. Un 1-0 che ha sicuramente mostrato tutti i limiti di una squadra che continua ad apparire stanca e senza punti di riferimento, che però può servire a gettare le basi per una rinascita. Toccherà a Pioli trasformarlo nel punto di partenza per la svolta.