Il Marocco accelera per ottenere l'organizzazione della la finale dei Mondiali 2030

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Marocco accelera per ottenere l'organizzazione della la finale dei Mondiali 2030
Il Marocco vuole ospitare la finale del 2030
Il Marocco vuole ospitare la finale del 2030AFP
La federazione africana vuole approfittare della crisi che sta attraversando la federazione spagnola dopo le indagini e la perquisizione della sede di Las Rozas. Lo stadio di Casablanca, con una capacità di oltre 100.000 spettatori, potrebbe essere la sede della finale della Coppa del Mondo.

Il Marocco sta facendo valere la sua forza diplomatica per imporsi su Spagna e Portogallo e ospitare la finale della Coppa del Mondo del 2030. Il Paese nordafricano vuole approfittare dei guai in cui imperversa la federazione spagnola dopo la perquisizione avvenuta nella sede di las Rozas, Madrid. E lo ha fatto con la costruzione di uno stadio a Casablanca con una capacità di oltre 100.000 spettatori.

Va ricordato, infatti, che il Marocco ha una posizione forte nella FIFA, un organismo all'interno del quale crescono le perplessità sui casi di corruzione nel calcio. E il caos in cui verte la federazione spagnola potrebbe essere determinante per cambiare l'organizzazione del Mondiale che avrà luogo tra sei anni.

Il Portogallo, invece, ha già escluso di ospitare la finale. A confermarlo è stato António Laranjo, coordinatore della candidatura portoghese, che ha dichiarato: "Il Portogallo non ha quello stadio (con una capacità di almeno 80.000 posti), e non ha tanto meno intenzione di fare investimenti per espandere la capacità degli stadi, il che significa che non ospiterà la finale della Coppa del Mondo 2030".