Brahim Diaz punta alla cittadinanza marocchina, possibile la convocazione da parte di Regragui?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Brahim Diaz punta alla cittadinanza marocchina, possibile la convocazione da parte di Regragui?
Brahim Diaz
Brahim DiazProfimedia/IMAGO
A riportarlo è il quotidiano iberico As, secondo il quale l'ex calciatore del Milan starebbe chiudendo le pratiche per la nazionale marocchina

Brahim Diaz è sempre più importante nel Real Madrid, e il suo nome è da tempo anche nel taccuino di Luis De la Fuente, selezionatore della Spagna. Fino a questo momento, però, l'ex trequartista del Milan non è mai stato presente in una convocazione della nazionale maggiore iberica, e questa circostanza ha motivato il calciatore a muovere i passi per un concreto cambio di rotta, ossia la possibilità di giocare con il Marocco, nazionale del paese del padre. 

Sia la Federazione marocchina che il suo allenatore, Walid Regragui, lavorano ormai da tempo per convincerlo a far parte dei Leoni dell'Atlante, consapevoli della possibilità dello stesso di ottenere la nazionalità grazie alle origini del suo genitore. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As, sembra che sia arrivato il momento in cui lo stesso Brahim abbia deciso di rompere gli indugi, visto che il calciatore starebbe per chiudere le pratiche per ottenere il passaporto marocchino. Già convocato in passato dalla nazionale spagnola under 21, l'ex rossonero potrebbe dunque aver deciso di difendere i colori della nazionale africana, quarta agli ultimi Mondiali.