Il Chelsea apre a Vlahovic puntando su Lukaku come contropartita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Chelsea apre a Vlahovic puntando su Lukaku come contropartita

Calciomercato, il clamoroso ma non impossibile scambio tra Lukaku e Vlahovic
Calciomercato, il clamoroso ma non impossibile scambio tra Lukaku e VlahovicAFP
I due centravanti, che non vivono un momento felice nel loro club attuale, potrebbero scambiarsi di maglia. La Juventus accetterebbe però soltanto di fronte a una congrua differenza in denaro.

Nelle calde estati del calciomercato tutto è possibile. Persino che i centravanti della scorsa stagione di Juventus e Inter si scambino la maglia dopo un passaggio intermedio. È quanto potrebbe nascere dalla possibile trattativa indicata da Sky Sport per la quale Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku potrebbero passare a occupare l'uno il ruolo dell'altro.

Il tutto deriva dal malcontento di entrambi i calciatori, con il serbo che ha manifestato qualche difficoltà lo scorso anno a giocare alle dipendenze di Massimiliano Allegri e il belga che intende lasciare Cobham al più presto. 

Il Chelsea vorrebbe uno scambio alla pari, la Juve non ci sta

A quanto pare, dunque, il Chelsea e la Juventus sarebbero disposte a intavolare una trattativa affinché i due centravanti mancini indossino la maglia dell'altra squadra. Una soluzione apparentemente salomonica per due giocatori e due società che per motivi diversi potrebbero essere interessate a disfarsi dei due centravanti, ma al di là della suggestiva ipotesi ci sono però scogli non indifferenti di valutazione.

Nonostante i sette anni di differenza tra i due, Il Chelsea vorrebbe infatti procedere allla trattativa sotto forma di scambio alla pari, ma la Juve difficilmente accetterebbe una proposta del genere visto che Vlahovic, oltre a essere un patrimonio della società, verrebbe "scaricato" esclusivamnete per far cassa e a cifre vicino agli 80 milioni, mentre il centravanti dell'Inter sul mercato vale circa la metà. Ecco perché la trattativa, messa su queste basi, difficilmente potrà decollare.