I premi dei Globe Soccer Awards, Benzema regna anche stavolta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
I premi dei Globe Soccer Awards, Benzema regna anche stavolta
I premi dei Globe Soccer Awards, Benzema regna anche stavolta
I premi dei Globe Soccer Awards, Benzema regna anche stavoltaAFP
Il francese domina anche a Dubai, dove ci sono stati riconoscimenti anche per il napoletano Osimhen e Carlo Ancelotti. Ibrahimovic, premiato alla carriera, crede ancora nello Scudetto

Dopo il plebiscito ricevuto nell'ultima corsa al Pallone d'oro, Karim Benzema (34) si conferma il miglior giocatore dell'ultima stagione anche a Dubai, dove è stato incoronato ai Globe Soccer Award. L'ennesima investitura per il francese, pronto a giocare il Mondiale con la sua nazionale nonostante si stia ancora riprendendo da un leggero infortunio muscolare. L'attaccante del Real  Madrid è stato insignito del premio di 'Best Men's player of the year', a corollario di un 2022 che lo ha visto trionfare in Liga e in Champions League.

Con i Mondiali alle porte, Benzema punterà a fare l'en plein, nonostante la situazione della Francia non sia delle più rosee, soprattutto per i tanti infortuni che la squadra di Didier Deschamps ha registrato nelle ultime settimane. Tanti gli altri premi assegnati, con una menzione speciale, per quanto riguarda la Serie A, al napoletano Victor Osimhen (23), il quale ha vinto il premio come 'Power Horse Emerging Player of the year', riuscendo a essere più votato del milanista Rafael Leao (23), uno dei suoi più agguerriti concorrenti. Per quanto riguarda invece la categoria di 'Best Coach of the year' il premio è andato a Carlo Ancelotti (63), che ha vinto la Champions League e il campionato spagnolo con il suo Real e si appresta a un'altra stagione sopra le righe. 

Da segnalare anche il premio alla carriera assegnato a Romario (56), Wayne Rooney (36) e Zlatan Ibrahimovic (41). Quest'ultimo è intervenuto parlando principalmente degli stimoli che continua ad avere per fare la differenza in Italia, dove secondo lui il discorso per lo Scudetto è ancora aperto: "La squadra è cresciuta tanto da quando sono arrivato. Sta facendo bene, il Napoli sta facendo meglio e si vede dalla classifica. Ma la seconda parte è più importante della prima".

Interrogato sulle sue condizioni fisiche, l'attaccante rossonero non ha fatto mistero di sentire mancanza del campo: "Ho tanta voglia. Sto bene, sto meglio. Lavoro, lavoro e speriamo torni indietro qualcosa. Questo campionato è un po' differente, nella prima parte di stagione non potevo esserci, spero di sì nella seconda. ".