NHL: Toffoli e Hughes trascinano i Devils, bene Rangers e Maple Leafs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Toffoli e Hughes trascinano i Devils, bene Rangers e Maple Leafs
Tatar ha segnato un altro punto con i suoi nuovi colori.
Tatar ha segnato un altro punto con i suoi nuovi colori.Profimedia
Nella notte di NHL, sono scese in campo tutte le squadre del campionato nordamericano, tra vittorie a sorpresa, colpo di scena e tanti gol.

In una notte di NHL ricca di emozioni, i Toronto Maple Leafs sono stati ospiti nella capitale degli Stati Uniti, dopo aver vinto tre delle ultime cinque partite. I Capitals non hanno avuto un inizio di stagione ideale e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro apparizioni.

L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale a gennaio, quando i Maple Leafs vinsero per 5-1. Anche questa volta il risultato è stato simile, con gli ospiti che si sono imposti pre 4-1.

A Tampa, nel frattempo, i padroni di casa volevano ottenere il terzo successo stagionale: obiettivo centrato, con gli Hurricanes che hanno perso 3-0, confermando un inizio di stagione da dimenticare.

A rendere felici i tifosi di casa ci ha pensato Erik Cernak, che ha giocato 18:48 minuti nella prima linea difensiva. Il suo compagno di squadra Jonas Johansson ha coperto tutti i 32 tentativi degli ospiti e ha mantenuto un clean sheet.

Dopo due vittorie, i Canadiens hanno accolto nella loro pista i New Jersey Devils, che dopo una lunga attaglia hanno battuto gli avversari per 5-2. Fondamentale, nel trionfo dei Devils, la tripletta  di Tyler Toffoli, oltre ai quattro assist di Jack Hughes.

Bene anche gli Avalanche, che non hanno ancora perso nella nuova stagione, e hanno confermato l'andamento sul ghiaccio degli Islanders, che, invece, avevano perso nelle ultime due apparizioni. Colorado ha vinto per 7-4, grazie anche a Mikko Rantanen, che ha fatto registrare un 1+3.

Male, invece, i Flames, che hanno ottenuto solo due vittorie nei sei tentativi effettuati finora. I Rangers hanno fatto visita allo Scotiabank Saddledome, imponendosi per 3-1 in rimonta, andando a segno tre volte nel giro di 10 minuti nel periodo centrale per decidere la gara. 

TUTTI I RISULTATI