Kirk si redime e vince alle Hawaii il primo torneo dell'anno del PGA Tour

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kirk si redime e vince alle Hawaii il primo torneo dell'anno del PGA Tour
Chris Kirk
Chris KirkProfimedia
Il golfista statunitense ha vinto a sorpresa il 'The Sentry', dopo aver sconfitto alcol e depressione alla fine di un lungo calvario

Il primo torneo del 2024 va a Chris Kirk. Alle Hawaii, ha vinto a sorpresa il The Sentry, torneo del PGA Tour con in palio 20 milioni di dollari di cui 3,6 sono andati all'americano.

A Kapalua, nell'isola di Maui, con un totale di 263 (67 65 66 65, -29), lo statunitense ha superato di un colpo il suo connazionale Sahith Theegala, secondo con 264 (-28) davanti a un altro golfista a stelle e strisce, Jordan Spieth, terzo con 265 (-27). 

Scottie Scheffler, numero 1 mondiale e in testa a metà gara, ha invece chiuso la competizione al quinto posto con 267 (-25), dietro pure al sudcoreano Byeong Hun An, quarto con 266 (-26).

Lungo calvario

Per Kirk, 38enne di Knoxville (Tennessee), è il sesto successo in carriera sul PGA Tour, il primo dallo scorso febbraio quando festeggiò il ritorno al successo sul circuito (grazie all'impresa nell'Honda Classic) otto anni dopo l'ultima volta.

Dopo un lungo calvario, che lo ha visto sconfiggere alcol e depressione, Kirk è tornato a vincere e a sorridere: "Per molto tempo ho perso la gioia di vivere, ma finalmente sono tornato. È stato difficile, ma ora sono nuovamente innamorato della vita", le parole dello statunitense.