Golf: Sergio Garcia salta il suo primo British Open in 25 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf: Sergio Garcia salta il suo primo British Open in 25 anni

Sergio Garcia
Sergio GarciaProfimedia
Sergio Garcia salterà il British Open per la prima volta dal 1997 dopo aver fallito la qualificazione al West Lancashire Golf Club

Il campione dei Masters 2017, giocatore del LIV Golf Tour, era in lizza per uno dei cinque posti rimanenti nel torneo di 36 buche al West Lancashire Golf Club, ma ha chiuso in sesta posizione, perdendo tre colpi.

Il British Open inizia il 20 luglio al Royal Liverpool di Hoylake, dove Garcia ha pareggiato per il secondo posto con Rory McIlroy nel 2014. Lo spagnolo è arrivato secondo anche nel 2007 e ha 10 top10 in questo major.

Delusione

"Al momento sono un po' deluso, ma questo è il gioco del golf e non si possono dare le cose per scontate - ha detto Garcia a Sky Sports - . Sono molto grato di aver potuto giocare i precedenti 25 campionati Open. Volevo mantenere questo filotto...".

L'ex campione del Masters Charl Schwartzel e l'altro golfista del LIV Branden Grace, che ha stabilito il record del Major Championship con un 62 all'evento del 2017, si sono invece qualificati attraverso il torneo di qualificazione al Royal Cinque Ports.

L'inglese Matthew Jordan, membro del Royal Liverpool, si è assicurato uno dei posti al West Lancashire, finendo cinque colpi dietro al connazionale Matt Wallace. Si è qualificato anche Alex Fitzpatrick, fratello minore dell'ex campione statunitense Matt.

L'ex campione degli US Open Graeme McDowell e il vincitore della Ryder Cup 2014 Jamie Donaldson non sono riusciti a qualificarsi nella stessa sede.