Ryder Cup 2025: Donald confermato capitano team Europe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ryder Cup 2025: Donald confermato capitano team Europe
Luke Donald festeggia il trionfo di Roma
Luke Donald festeggia il trionfo di RomaProfimedia
Dopo l'euro-trionfo di Roma sarà ancora l'inglese a guidare il Vecchio Continente nel 2025 a New York: "Un onore"

Dopo l'euro-trionfo di Roma, il board della Ryder Cup Europe ha deciso di confermare Luke Donald come capitano del Vecchio Continente anche per la sfida con il team Usa in programma nel 2025 a Bethpage (New York).

L'inglese, ex numero 1 al mondo, è il primo capitano europeo dal 1995 a ricoprire per due edizioni consecutive della Ryder Cup questo incarico. L'ultimo a riuscire in questa impresa, addirittura per tre volte di fila, fu lo scozzese Bernard Gallacher (1991, 1993, 1995).

"Sono felice e onorato di avere la possibilità di guidare ancora una volta il team Europe. Le grandi opportunità non si presentano molto spesso nella vita, pertanto serve sfruttarle al massimo. La Ryder Cup significa molto per me, anche se non c'è dubbio che svolgere questo ruolo Oltreoceano sarà un compito arduo. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare e di creare il miglior team possibile", la soddisfazione di Donald.

La notizia, arrivata a due mesi dalla fine della Ryder Cup italiana, era nell'aria. Tutti i big europei, subito dopo l'exploit di Roma, hanno chiesto a gran voce la conferma dell'inglese. Potrebbero esserci buone novità anche fronte Italia. Edoardo Molinari, che con il suo supporto statistico è stato determinante nel successo del team Europe, potrebbe ora essere riconfermato come vicecapitano.