Jon Rahm ammette di aver chiesto consiglio a Sergio Garcia in vista della Ryder Cup

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Jon Rahm ammette di aver chiesto consiglio a Sergio Garcia in vista della Ryder Cup

Rahm durante la conferenza stampa
Rahm durante la conferenza stampaANDREAS SOLARO / AFP
Il golfista spagnolo ha assicurato di essersi rivolto sia al suo connazionale che a Ian Poulter in vista dell'importante competizione, nonostante i suoi ex compagni di squadra europei non siano eleggibili quest'anno dopo essersi uniti al LIV Golf.

John Rahm, campione in carica del Masters, ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite insieme a Sergio Garcia nell'edizione 2021 della Ryder Cup, quando l'Europa ha perso il trofeo contro gli Stati Uniti (19-9).

Sergio Garcia detiene il record di punti segnati nella storia della competizione con 28,5: "Ho parlato con lui e gli ho chiesto consigli", ha detto ai giornalisti Rahm, numero tre del mondo.

"Mi ha mostrato molte cose su cosa fare a Whistling (nel 2021) e ovviamente anche a Parigi (nel 2018)", ha aggiunto il golfista basco."Ho fatto una chiacchierata con lui e anche con Poulter", ha aggiunto.

"Non sarà facile assumere il ruolo che i due avevano dentro e fuori dal campo da golf, ma sentirli parlare di ciò che pensavano e sentivano è ovviamente un'informazione inestimabile", ha detto il 'Leone di Barrika'.

La 44ª edizione della Ryder Cup prenderà il via venerdì mattina con quattro partite foursomes.