PGA Championship in corso dopo che il gelo ha ritardato l'inizio del gioco a Oak Hill

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
PGA Championship in corso dopo che il gelo ha ritardato l'inizio del gioco a Oak Hill
Il PGA è iniziato dopo un breve ritardo
Il PGA è iniziato dopo un breve ritardoProfimedia
Il PGA Championship ha preso il via a Oak Hill dopo che il gelo ha ritardato di quasi due ore l'inizio del primo giro giovedì, lasciando molti giocatori infagottati in maglioni.

Shaun Micheel, che ha vinto il torneo 20 anni fa a Oak Hill, è uscito nel primo gruppo dalla buca d'apertura del par quattro, insieme all'americano Braden Shattuck e al neozelandese Steven Alker.

Il campione dei Masters Jon Rahm, che si è aggiudicato la terza tappa del Grande Slam dei quattro major del golf, è partito alle 10:23 ET (1423 GMT) dal tee 10 insieme al campione degli U.S. Open Matt Fitzpatrick e all'australiano Cameron Smith.

Brooks Koepka, che insieme all'altro membro di LIV Golf Phil Mickelson si è classificato secondo al Masters, ha giocato tre gruppi più avanti in compagnia del numero due del mondo Scottie Scheffler e di Gary Woodland.

Mickelson torna al PGA Championship quest'anno per la prima volta dal 2021 quando, a 50 anni, ha sfidato i pronostici diventando il più vecchio vincitore di major della storia.

Il sei volte vincitore di un major ha saltato la difesa del titolo l'anno scorso a Southern Hills, prolungando la sua pausa autoimposta dallo sport dopo i commenti incendiari fatti sulla lega rivale finanziata dai sauditi e diventata LIV Golf.

Mickelson partirà nel gruppo delle 15:48 (1948 GMT) dal 10° tee insieme agli americani Patrick Cantlay e Rickie Fowler.

Con una temperatura di prima mattina di 28 Fahrenheit (-2 Celsius), Oak Hill è stata ricoperta da uno strato di bianco, con un aspetto più natalizio, con i lavoratori e il personale infagottati in cappelli, giacche e guanti invernali.

Poiché Oak Hill si trova a nord di New York, sulla sponda meridionale del lago Ontario, le condizioni meteorologiche erano già state fonte di preoccupazione per la seconda edizione dell'anno, spostata dalla fine dell'estate a maggio in seguito a un rimescolamento del calendario nel 2019.

Le temperature dovrebbero risalire nel fine settimana, ma le previsioni parlano di pioggia per sabato.

Segui tutte le quattro giornate del PGA Championship in diretta su Flashscore