PGA Championship, lo statunitense Koepka mette le mani sul torneo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
PGA Championship, lo statunitense Koepka mette le mani sul torneo
Brooks Koepka
Brooks Koepka
AFP
L'asso della Superlega araba è il nuovo leader negli Usa, Scheffler è quinto.

Come già accaduto lo scorso aprile al The Masters, la Superlega araba torna a mettere paura ai circuiti tradizionalisti del green. Negli Usa, dopo il terzo giro del PGA Championship, secondo Major 2023 del golf maschile, in testa alla classifica c'è Brooks Koepka.

Asso della LIV Golf, lo statunitense che ha già vinto questo torneo sia nel 2018 che nel 2019, a Rochester guida il leaderboard con un totale di 204 (72 66 66, -6) colpi, uno di vantaggio nei confronti del norvegese Viktor Hovland e del canadese Corey Conners, entrambi secondi con 205 (-5). Mentre al quarto posto con 207 (-3) c'è un altro americano, Bryson DeChambeau, anche lui tra i big della Superlega araba.

È invece scivolato al quinto posto con 208 (-2) Scottie Scheffler. Il numero 2 mondiale, leader a metà gara, all'Oak Hill Country Club (East Course, par 70), ha pagato a caro prezzo un parziale di 73 (+3) e ora deve recuperare quattro colpi a Koepka, già runner up al The Masters dopo essere stato anche in testa alla classifica.

Nella Top 10 c'è pure Rory McIIroy. Il nordirlandese è settimo con 209 (-1) alle spalle proprio di Scheffler e Justin Rose. Mentre è lontanissimo dalle posizioni di vertice lo spagnolo Jon Rahm. Numero 1 mondiale, è 42esimo con 216 (+6) al fianco, tra gli altri, di Jordan Spieth che, ancora una volta, è costretto a rimandare il sogno di completare il Grande Slam.

Prova deludente per Justin Thomas. Campione uscente, è ora 67esimo con 220 (+10) al pari di Phil Mickelson.