Golf, Dp Tour: in Corea trionfo dello spagnolo Larrazabal, show nel final di Migliozzi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Golf, Dp Tour: in Corea trionfo dello spagnolo Larrazabal, show nel final di Migliozzi
Dp Tour: in Corea trionfo dello spagnolo Larrazabal, show nel final di Migliozzi
Dp Tour: in Corea trionfo dello spagnolo Larrazabal, show nel final di MigliozziProfimedia
Ottavo titolo per lo spagnolo, ma il vicentino sorprende tutti con una grande rimonta

Il Korea Championship va a Pablo Larrazabal che a Incheon si è imposto con un totale di 276 (68 70 71 67, -12) colpi festeggiando l'ottavo successo in carriera sul DP World Tour. Ma in Asia, il miglior giocatore dell'ultimo round è stato Guido Migliozzi. Il vicentino ha realizzato con un 63 (-9) il miglior parziale della giornata ed è risalito dalla 73/a alla 14/a posizione con uno score di 282 (74 70 75 63, -6).

Prova bogey free, con nove birdie, per il 26enne veneto che ora si prepara a giocare da protagonista l'80/a edizione dell'Open d'Italia, in programma dal 4 al 7 maggio al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), teatro prossima Ryder Cup.

Al Jack Nicklaus GC Corea (par 72), Larrazabal ha superato di due colpi lo svedese Marcus Helligkilde, runner up con 278 (-10) davanti allo scozzese Scott Jamieson, all'olandese Joost Luiten, al sudcoreano Sanghyun Park e allo spagnolo Jorge Campillo, tutti 3/i con 279 (-9). Risalito dalla seconda posizione Larrazabal, 39enne di Barcellona, nel giro conclusivo ha siglato sei birdie, con un bogey. Ancora una impresa per l'iberico che nel 2022 ha conquistato due titoli sul circuito e ora ha avvicinato la doppia cifra.