Giorgi show in Messico: l'azzurra vola in semifinale, Cocciaretto si arrende a Siniakova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Giorgi show in Messico: l'azzurra vola in semifinale, Cocciaretto si arrende a Siniakova

Camila Giorgi
Camila GiorgiProfimedia
Camila Giorgi ha centrato la semifinale con un nettissimo 6-0, 6-0 che ha mandato k.o. Sloane Stephens. Ora affronterà Siniakova, che ha battuto Elisabetta Cocciaretto 2-1.

Continua a stupire Camila Giorgi (31), numero 68 al mondo, nel torneo Wta di Merida, in Messico. L'azzurra si è imposta con un'impressionante 6-0, 6-0 su Sloane Stephens (29), numero 41 Wta. 

Un risultato nettissimo, maturato in appena 48 minuti complessivi. Giorgi non ha lasciato scampo all'avversaria, chiudendo i due set concedendo molto poco e giocando una gara pressoché perfetta.

Delusione, invece, per Elisabetta Cocciaretto (22), che ha dovuto dire addio al torneo dopo aver perso la sfida contro Katerina Siniakova (26) per 6-1, 7-5, 6-0. La tennista marchigiana ha lottato per due ore, ma alla fine è stata costretta ad arrendersi a un'avversaria più forte, che a eccezione del secondo set, vinto da Cocciaretto in un'ora, ha dominato la gara.

Ora la tennista ceca affronterà proprio Camila Giorgi, che è a un passo dalla finale a cui, tra le altre, potreebbe accedere una Rebecca Peterson (27) in grande forma, che ai quarti ha battuto la numero 21 al mondo Magda Linette (31).