WTA Merida, Giorgi e Cocciaretto ai quarti con due facili vittorie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Merida, Giorgi e Cocciaretto ai quarti con due facili vittorie

Camila Giorgi
Camila GiorgiProfimedia
Tutto facile per le italiane in Messico, con Camila opposta alla spagnolo Nuria Parrizas-Diaz e Elisabetta alla cinese Xinyu Wang.

Approdano ai quarti del WTA di Merida, in Messico, le marchigiane Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto. La prima affronterà ora la vincente tra la statunitense Sloane Stephens, numero 41 del ranking, e la russa Varvara Gracheva, numero 89. Cocciaretto affronterà invece la vincente della sifda tra la ceca Katerina Siniakova, numero 47 del ranking e la belga Ysaline Bonaventure, numero 95.

La maceratese ha sconfitto la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, n. 79  del ranking, per 7-6 6-2. Un primo set molto combattuto, durato 65 minuti, in cui Camila ha preso il break nel primo gioco ma si è rifatta sul game-set dell’avversaria strappandolo a zero e portando poi a casa il tie-break 7-5. Nel secondo Giorgi strappa due volte il servizio alla spagnola nel terzo e settimo game e chiude 6-2. 

Tutto facile invece per Elisabettta Cocciaretto che supera in due facili set la cinese Xinyu Wang, n.67 del ranking, chiudendo in sessantaquattro minuti. Tre break nei primi quattro gioco vedono l’anconetana portarsi in vantaggio 3-1 per poi chiudere il primo set 6-3. Nel secondo, sotto 2-1 Cocciaretto conquista cinque giochi consecutivi e chiude 6-2.