Gabriel Verón lascia il Brasile U-23 per infortunio: al suo posto Gabriel Pirani

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gabriel Verón lascia il Brasile U-23 per infortunio: al suo posto Gabriel Pirani

Gabriel Verón ha riportato uno strappo muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra.
Gabriel Verón ha riportato uno strappo muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra.LUSA
Al suo posto Gabriel Pirani, che attualmente gioca con il DC United nella MLS.

Gabriel Verón, 21enne attaccante dell'FC Porto, ha subito un altro infortunio, questa volta nella partita della squadra B contro il Torreense: i bianco-blu hanno confermato martedì che l'attaccante ha subito uno strappo muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra.

Di conseguenza, Gabriel Verón è stato escluso dalla rosa del Brasile Under-23 per i Giochi Panamericani di Santiago, e il tecnico Ramon Menezes ha convocato Gabriel Pirani, che attualmente gioca con il DC United nella MLS.

Il 21enne centrocampista si presenterà al Granja Comary di Teresópolis questo mercoledì per unirsi alla nazionale brasiliana nell'ambito della preparazione ai Giochi Panamericani in Cile, che inizieranno il 20 ottobre e termineranno il 5 novembre.

Vale la pena ricordare che nella lista di Ramon Menezes figurano anche Andrew, portiere del Gil Vicente, e Arthur Chaves, difensore centrale dell'Académico de Viseu.

Il Brasile è inserito nel Gruppo B, insieme a Stati Uniti, Colombia e Honduras. Cile, Repubblica Dominicana, Messico e Uruguay sono le altre squadre partecipanti.

I convocati del Brasile:

Portieri: Mycael (Atletico-PR), Andrew (Gil Vicente) e Matheus Donelli (Corinthians).

Difensori: João Moreira (São Paulo), Rikelme (Cuiabá), Patryck (São Paulo), Lucas Halter (Goiás), Gustavo Martins (Grêmio) e Arthur Chaves (Académico de Viseu)

Centrocampisti: Matheus Dias (Internacional), Ronald (Grêmio), Igor Jesus (Flamengo), Guilherme Biro (Corinthians), Marquinhos (Nantes) e Gabriel Pirani (DC United).

Attaccanti: Matheus Nascimento (Botafogo), Figueiredo (Vasco) e Kaio (Coritiba).