Le altre di Champions, show del Newcastle, Barcellona e City si impongo fuori casa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le altre di Champions, show del Newcastle, Barcellona e City si impongo fuori casa

Le altre di Champions, show del Newcastle, Barcellona e City si impongo fuori casa
Le altre di Champions, show del Newcastle, Barcellona e City si impongo fuori casaAFP
I Magpies demoliscono il Psg con uno spettacolare 4-1. La squadra di Guardiola si impone a Lipsia, mentre quella di Xavi è corsara a Porto

Newcastle-Psg 4-1

Spettacolo al St James' Park, dove l'uragano dei padroni di casa spazza via i parigini, messi in campo da Luis Enrique con un improbabile 4-2-4 nel quale i mediani Zaire-Emery e Ugarte - 39 anni in due - vengono triturati dall'intensità del centrocampo dei Magpies. Il gol che sblocca il match, tuttavia, arriva da un disimpegno troppo sufficiente di capitan Marquinhos, e vede Almiron freddare Donnarumma al 17 con un gran sinistro. Il raddoppio, arrivato al 39esimo, è conseguenza di un perfetto cross di Bruno Guimaraes per Burn, che sovrasta Hernandez.

Nella ripresa la classe di Bruno Guimaraes si mantiene ad alti livelli e il centrocampo locale si esalta in ogni situazione. L'imbeccata di Trippier per Longstaff è perfetta, e la sua staffilata non viene respinta da Donnarumma, che al 50esimo becca il terzo gol. Il ruggito d'orgoglio di Lucas Hernandez, autore del 3-1 di testa qualche minuto dopo, apre uno spiraglio di speranza nel cuore di Luis Enrique, che prova a cambiare qualcosa con Barcola. Poi, però, i Magpies riprendono il controllo del gioco e fanno calare il sipario al 91esimo con Schar, mettendo il sigillo su una vittoria che li fa diventare primi in classifica.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Porto-Barcellona 0-1

Nella sfida tra le prime due del girone H ad avere la meglio sono i catalani, che soffrono non poco ma riescono a espugnare lo stadio do Dragao grazie al cinismo e all'esperienza. Il gol decisivo per gli ospiti arriva alla fine del primo tempo, quando un passaggio arretrato di Baró viene intercettato da Gundogan, il quale lancia in porta Ferran Torres che non sbaglia. Con questa vittoria, dunque, la squadra di Xavi si piazza prima con sei punti su sei in classifica.

Lipsia-City 1-3

Anche il mentore di Xavi fa registrare una vittoria fuori casa. E che vittoria. Il City che si impone in casa del Lipsia è una di quelle squadre che non demorde mai, anche quando le cose sembra non poter cambiare. Dopo il vantaggio messo a segno da Foden nel primo tempo, gli uomini di Pep Guardiola sono stati raggiunti a inizio sorpresa da Luis Openda. Tutto sembrava avviarsi verso un finale senza colpi di scena, ma il folletto Julian Alvarez trovava all'84esimo il gol del vantaggio per i Citizens, che poi dilagavano al 92esimo con Doku, certificando così il loro dominio del girone. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Stella Rossa-Young Boys 2-2

Si dividono la posta le due Cenerentole del gruppo G, le quali danno un bello spettacolo in un Marakaná come sempre molto passionale. Alla fine il 2-2, conquistato all'89esimo dai padroni di casa, è il risultato più giusto, che mantiene però entrambe le squadre in fondo alla classifica.