Francia-Polonia 3-1: la formazione di Deschamps ai quarti con gol di Giroud e Mbappé

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Francia-Polonia 3-1: la formazione di Deschamps ai quarti con gol di Giroud e Mbappé
Aggiornato
Francia-Polonia 3-1
Francia-Polonia 3-1
StatsPerform, AFP
I transalpini sono riusciti a superare l'ostacolo polacco con tre grandi giocate dei loro due migliori attaccanti. Polonia sfortunata, soprattutto nel primo tempo.

La sfida tra Francia e Polonia vedeva i campioni in carica come netti favoriti per il passaggio del turno. Robert Lewandowski e compagni sono rimasti in partita fino al primo tempo, quando hanno avuto un paio di buone occasioni non sfruttate.

A portare la formazione di Deschamps al turno successivo Giroud e soprattutto Mbappé, quest'ultimo autore di una strepitosa doppietta. Era stato, però, l'attaccante del Milan a portare in vantaggio i suoi, poco prima della chiusura del primo tempo e dopo alcune azioni pericolose dei polacchi.

Nella ripresa Lewandowski e compagni hanno provato a trovarre il gol del pareggio, ma senza fortuna.

A chiudere i conti la doppietta di Mbappé. L'attaccante francese aveva raddoppiato per i "Bleus" al 74' con un tiro potente da dentro l'area che ha battuto Szczesny. La punta del Paris Saint-Germain si è ripetuto al 90', ancora con un gran destro a giro da dentro l'area.

Al 96' la Polonia ha usufruito di un calcio di rigore: dal dischetto Lewandowski ha realizzato il gol del definitivo 3-1, dopo che l'arbitro ha fatto ripetere il primo tentativo parato da Lloris.

Con il passaggio del turno i francesi affronteranno ai quarti la vincente di Inghilterra-Senegal.

GUARDA IL TABELLINO E LE STATISTICHE DI FRANCIA-POLONIA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia
Flashscore

FRANCIA: Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T.Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

POLONIA: Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Frankowski, Krychowiak, Szymański, Zielinski, Kaminski; Lewandowski.

GUARDA IL TABELLINO E LE STATISTICHE DI FRANCIA-POLONIA