Milik verso l'ottavo: "Come difendersi da Mbappé? Serve uno scooter per raggiungerlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milik verso l'ottavo: "Come difendersi da Mbappé? Serve uno scooter per raggiungerlo"
Arkadiusz Milik
Arkadiusz MilikProfimedia
Il ct Michniewicz è realista: "Non trovo punti deboli nella Francia".

Impresa dura quella che attende la Polonia, che domenica affronterà la Francia negli ottavi di finale di Qatar 2022. A confermarlo è anche Arkadiusz Milik (28), attaccante polacco della Juventus: "Come difendersi da Kylian Mbappé (23)? Serve uno scooter per raggiungerlo. Difficile giocare contro uno dei migliori al mondo. Dovremo difendere in gruppo perché nessuno sarà in grado di raggiungerlo". Un punto di forza per la nazionale polacca sarà comunque il portiere Wojciech Szczesny (32), che ha già parato due rigori nella fase a gironi. "Il suo valore è noto da tempo, non è un caso vederlo a questo livello", ha detto il centravanti.

Anche il tecnico Czeslaw Michniewicz è apparso piuttosto preoccupato, ma determinato, in vista dell'ottavo. "Tra i campioni del mondo ho cercato punti deboli e non ne ho trovati. Ma ogni squadra ha delle fasi della partita in cui sbaglia. Dovremo approfittarne e metterle pressione in ogni momento" ha spiegato. Michniewicz ha azzardato anche una provocazione: "Se battiamo i campioni in carica, possiamo definirci per un momento campioni del mondo. I Bleus rappresentano una minaccia allo stesso livello dell'Argentina (che ha battuto la Polonia nel girone, ndr) e forse hanno ancora più individualità nella squadra, giocatori più veloci sulle fasce".

Criticato in patria per il gioco prudente della squadra, Michniewicz ha concluso sottolineando: "Non abbiamo fatto le valigie, e non siamo pronti per partire. Certo, c'è un problema nel gioco offensivo, con troppe poche occasioni create per Robert (Lewandowski, ndr)".