Coppa del Mondo, Tunisia-Francia 1-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa del Mondo, Tunisia-Francia 1-0
Aggiornato
Coppa del Mondo, Tunisia-Francia 1-0
Coppa del Mondo, Tunisia-Francia 1-0AFP
Pareggio a reti bianche tra Francia e Tunisia nel primo tempo. Al 58' Tunisia in vantaggio: segna Wahbi Khazri. Al 98' gol del pareggio di Antoine Griezmann annullato.

Guarda le statistiche

 

Le formazioni in campo
Le formazioni in campoFlashscore

 

Sembrava uno dei pochi a essere esentati dal turnover. E invece Kylian Mbappé potrebbe non partire titolare nello scontro di oggi tra Francia e Tunisia che chiude il girone D. Già sicura del passaggio del turno, e quasi anche del primo posto, la nazionale campione del mondo si presenterà al terzo incontro, che sembra più una formalità che altro, con l'intenzione di far mettere minuti nelle gambe a chi ne ha bisogno ma di preservare i più stanchi o coloro che sono a rischio lesioni.

E nella serata di ieri è venuto fuori che proprio il bomber del Paris Saint Germain, attualmente capocannoniere del torneo con tre reti, ha avuto un piccolo risentimento alla caviglia durante l'ultimo allenamento. Secondo quanto riporta Rmc si tratterebbe soltanto di un piccolo fastidio, ma l'impegno sulla carta più agevole con i nordafricani potrebbe spingere Didier Deschamps a non schierarlo tra i titolari.

In questo contesto, dunque, largo al turnover abbondante per i francesi. Discorso totalmente diverso per i tunisini, che cercano il miracolo: per passare, infatti, gli uomini di Jalel Kadri sono obbligati a vincere con almeno tre gol di scarto e sperare che la Danimarca batta l'Australia con una sola rete di differenza.

Le probabili formazioni:

Tunisia (5-4-1)

Dahmen; Kechrida, Talbi, Meriah, Ghandri, Maaloul; Skhiri, Laïdouni, Ben Romdhane, Ben Slimane; Khazri. A disp. Balbouli, Ben Said, Ct Kadri

Francia (4-3-2-1)

Mandanda; Disasi, Varane, Konaté, Camavinga; Veretout, Tchouameni, Fofana; Guendouzi, Coman; Kolo Muani. Ct. Deschamps