Festa grande in tutta la Croazia per il terzo posto della nazionale di casa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Festa grande in tutta la Croazia per il terzo posto della nazionale di casa
La festa a Zagabria
La festa a ZagabriaAFP
I tifosi hanno celebrato in piazza la bella impresa di Luka Modric e compagni in Qatar.

Migliaia di persone a Zagabria e nelle altre principali città della Croazia hanno festeggiato la conquista del terzo posto ai Mondiali da parte della nazionale di casa, con raduni, cortei improvvisati, musica, canti e fuochi d'artificio.

Nella capitale il punto cruciale della festa è stato, come da tradizione, la piazza centrale Bana Jelacica, dove la partita contro il Marocco è stata trasmessa su un maxischermo, e dove i sostenitori di Modric e compagni, con le tradizionali magliette a scacchi, hanno a lungo scandito slogan inneggianti alla squadra allenata da Zlatko Dalic, tra lo sventolio di bandiere. Celebrazioni molto partecipate si sono registrate anche a Split (Spalato), Rijeka (Fiume), Osijek. malgrado il tempo freddo e la pioggia.

Il presidente Zoran Milanovic, con un messaggio su Twitter, si è congratulato con la Nazionale affermando che, fin dall'inizio dei Mondiali, in Qatar i giocatori hanno mostrato carattere, bravura e forza, lottando fino all'ultimo e meritando una medaglia. Altri festeggiamenti sono attesi al ritorno in patria della Nazionale croata, previsto per domani.