Entra nel vivo il Mondiale per club: il Real Madrid in Marocco senza Benzema e Courtois

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Entra nel vivo il Mondiale per club: il Real Madrid in Marocco senza Benzema e Courtois

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
La competizione è iniziata il 1 febbraio, ma le semifinale e la finale si terranno tra il 7 e l'11 febbraio tra Tangeri e Rabat. Oltre al Real Madrid le altre squadre in gara saranno il Flamengo, l'Al Hilal e l'Al Ahly.

Manca ormai pochissimo alle fasi finali del Mondiale per Club. La competizione è iniziata il 1 febbraio in Marocco e si concluderà 10 giorni più tardi.

A competere per il titolo, oltre al Real Madrid e al Flamengo, ci saranno Al Hilal e Al Ahly, che sono approdate in semifinale dopo aver superato il Widad Athletic di Casablanca (l'Al Hilal ha vinto hai rigori) e i Seattle Sounders (battuti dall'Al Ahly per 1-0).

La prima semifinale si terrà il 7 febbraio a Tangeri, e vedrà contrapporsi Al Hilal e Flamengo. La seconda, invece, vedrà protagonisti i Blancos e gli egiziani a Rabat il giorno successivo. Le vincitrici si affronteranno poi nella finale dell'11 febbraio ancora a Rabat, allo stadio Moulay Abdallah alle ore 20.

Mohamed Hany e Mohamed el-Shenawy festeggiano la vittoria che ha permesso all'Al Ahly di accedere in semifinale.
Mohamed Hany e Mohamed el-Shenawy festeggiano la vittoria che ha permesso all'Al Ahly di accedere in semifinale.AFP

Come arriva il Real Madrid

Dopo essere uscito sconfitto dalla sfida del 5 febbraio contro il Maiorca in campionato, il Real Madrid si giocherà la semifinale del Mondiale per Club contro l'Al Ahly, club egiziano, l'8 febbraio alle ore 20. I Blancos arrivano da un periodo altalenante in campionato, in cui hanno faticato molto a trovare i risultati e hanno perso punti preziosi nei confronti di un Barcellona sempre più leader della Liga, che ha anche vinto la Supercoppa spagnola battendo proprio gli eterni avversari a gennaio.

A peggiorare le cose ci sono due infortuni con i quali Ancelotti non aveva pensato di dover fare i conti: quelli di Karim Benzema (35) e Thibaut Courtois (30). I due francesi sono stati fermati da problemi muscolari che li hanno costretti già a saltare la sfida contro il Maiorca e non sono riusciti a recuperare in tempo per la partita in programma a Rabat, venendo così esclusi dalla lista dei convocati per il torneo.

La probabile formazione del Real: Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr.