EFL Cup, lo United ipoteca la finale con un perentorio 3-0 al City Ground

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

EFL Cup, lo United ipoteca la finale con un perentorio 3-0 al City Ground

EFL Cup, lo United ipoteca la finale con un perentorio 3-0 al City Ground
EFL Cup, lo United ipoteca la finale con un perentorio 3-0 al City GroundProfimedia
Pesantissima vittoria esterna degli uomini di ten Hag in casa del Nottingham nell'andata della seconda semifinale di Carabao Cup. In gol Rashford, Weghorst (primo gol con i Red Devils) e Bruno Fernandes.

I Tricky Trees e i Red Devils si sono incontrati nell'andata della semifinale della Carabao Cup, primo trofeo a essere assegnato in questa stagione. Il Manchester United veniva da una sconfitta per 3-2 contro l'Arsenal nel fine settimana, con Erik ten Hag comunque intenzionato portare a casa un trofeo che manca in casa United dai tempi di José Mourinho. Il Nottingham Forest dall’altra parte, forte di una striscia di 8 risultati utili in casa al City Ground, cercava un buon risultato per arrivare alla prima finale in una coppa nazionale dal 1992.

La partita si mette però subito male per gli uomini di Steve Cooper, con lo United che passa in vantaggio dopo soli 6 minuti con il solito Marcus Rashford, che beffa Hennessey dopo una bella azione personale. Il Manchester continua a premere, ma quando sembra sul punto di raddoppiare arriva a sorpresa il gol in contropiede del Nottingham, con Sam Surridge lesto a mettere dentro l’assist di Morgan Gibbs-White. Il Var ravvisa però un fuorigioco e annulla tutto, con i giocatori del Nottingham che ancora stavano esultando.

Gli uomini di Erik ten Hag possono così ricominciare ad attaccare per chiudere la partita e Antony, criticatissimo ultimamente (tanto da essere stato defininito dai detrattori un “fenomeno da Youtube”), va vicino al gol due volte, ma a metterla dentro nel finale di tempo è il più pragmatico nuovo acquisto Wout Weghorst, al suo primo gol con i Red Devils, che sfrutta un rimbalzo in area e trafigge Hennessey.

Il Nottingham prova ad accorciare le distanze all’inizio di secondo tempo con Sam Surridge, ma il suo colpo di testa è respinto dalla difesa avversaria sulla linea di porta, poi ci prova anche Brennan Johnson con una bomba dal limite di poco alta.

Entrano anche Lewis O’Brien e Neco Wiliams per Morgan Gibbs-White e Renan Lodi, ma il Nottingham non riesce a trovare il gol per riaprire la partita. E così nel finale arriva la pesantissima terza rete degli ospiti grazie a un tiro sporco di Bruno Fernandes dal limite che beffa Hennessey.  Ora per gli uomini di Steve Cooper si fa veramente difficile, lo United è a un passo - e anche qualcosa di più - dalla finale del primo trofeo stagionale.