Dopo Retegui, anche Galoppo del San Paolo nel radar della Nazionale italiana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Dopo Retegui, anche Galoppo del San Paolo nel radar della Nazionale italiana
Giuliano Galoppo
Giuliano GaloppoProfimedia
L'allenatore Roberto Mancini ha condotto un'analisi dei giocatori stranieri di nazionalità italiana con il potenziale per giocare con la Nazionale italiana e uno di questi è il centrocampista del San Paolo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini (58) sarebbe entusiasta delle abilità dell'argentino Giuliano Galoppo (23), sebbene sia attualmente out per infortunio in quanto sta recuperando dall'intervento chirurgico al legamento del ginocchio.

Galoppo è stato una calciatore chiave per il San Paolo nel Campeonato Paulista, segnando otto gol e fornendo due assist.

Il giocatore ha anche parlato del suo sogno di giocare per la Nazionale argentina, ma ha riconosciuto che l'obiettivo al momento è molto difficile da realizzare. Per questo motivo, ha puntato su un futuro trasferimento nel calcio europeo per rimanere nel radar dell'Albiceleste.

Ma il suo desiderio di far parte di una Nazionale potrebbe incontrare l'interesse di Mancini, che sarebbe intenzionato a puntare su altri calciatori dotati di doppia nazionalità dopo il successo delle prime uscite di Mateo Retegui (23) del Tigre in maglia azzurra.

Tra gli altri nomi nel mirino di Mancini simili al profilo di Galoppo ci sono il difensore Marco Di Cesare (21) dell'Argentinos Juniors, il centrocampista del RB Salisburgo Nicolas Capaldo (24) e l'attaccante del Velez Sarsfield Gianluca Prestianni (17). 

Fuori dagli ultimi due Mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di opzioni per rafforzare la propria rosa e già da anni ha iniziato a contare su atleti di doppia nazionalità: alcuni brasiliani si sono uniti alla Nazionale di Roberto Mancini, tra cui il centrocampista dell'Arsenal Jorginho, il difensore del West Ham United Emerson Palmieri e il difensore dell'Atalanta Rafael Toloi.