Delusione per Marcell Jacobs, settimo nella finale dei 100 metri di Xiamen

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Delusione per Marcell Jacobs, settimo nella finale dei 100 metri di Xiamen
Marcell Jacobs
Marcell JacobsAFP
L'olimpionico corre in 10.05 come a Budapest, e per lui c'è il rischio di non partecipare alle finali di Diamond League di Eugene

Il campione olimpico Marcell Jacobs corre in 10.05 sui 100 metri nel meeting della Wanda Diamond League a Xiamen, in Cina, e pareggia il primato stagionale ottenuto in semifinale ai Mondiali di Budapest. Al traguardo l'azzurro chiude solo settimo nella gara vinta dall'ex iridato statunitense Christian Coleman che eguaglia la migliore prestazione mondiale dell'anno con 9.83 davanti al 9.85 del sorprendente giamaicano Kishane Thompson, terzo Fred Kerley in 9.96.

Coleman ha corso in 9.83 secondi, mentre l'azzurro è finito dietro gli statunitensi Brandon Carnes e Marcin Bracy-Williams e del giamaicano Yohan Blake (10.04). Sarà difficile, visti i risultati attuali, una sua presenza alle finali di Diamond League in quel di Eugene tra due settimane. A meno che non arrivi una Wild Card dalla federazione di atletica. 

Altre corse

Negli 800 è dodicesimo Simone Barontini in 1:45.42, nel disco senza misura Daisy Osakue con tre nulli. Sui 400 il grenadino Kirani James, già oro olimpico e iridato, si riscatta dalla squalifica in finale ai Mondiali e vince al fotofinish in 44.38 nei confronti di Quincy Hall (Usa), bronzo a Budapest che si piazza secondo con lo stesso crono.