Jacobs torna in pista e a Jacksonville fa 10''11 sui 100 metri - VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Jacobs torna in pista e a Jacksonville fa 10''11 sui 100 metri - VIDEO

Aggiornato
Marcell Jacobs
Marcell JacobsProfimedia
L'olimpionico al debutto stagionale in gara a Jacksonville

Il campione olimpico Marcell Jacobs torna in pista per la prima serie dei 100 metri dell'East Coast Relays di Jacksonville, in Florida, e corre in 10''11 la sua batteria chiudendo con il secondo tempo, battuto per soli tre millesimi dal canadese De Grasse. Terzo l'altro compagno di allenamento, lo statunitense Trayvon Bromell. Jacobs non ha avuto una gran partenza, ma sulla fase lanciata è riuscito a recuperare lo svantaggio su De Grasse fino quasi a superarlo. Il campione olimpionico non correva i 100 metri dallo scorso settembre.

Arrivo quasi contemporaneo per i tre atleti del gruppo di coach Rana Reider, visto che per 50 minuti era stato dato vincitore Brommell, con De Grasse terzo, prima dell’ufficializzazione del risultato. Trayvon, ex campione del mondo dei 60, oggi si sposa e pensava di poter festeggiare diversamente. Jacobs, invece, è finalmente tornato a riassaggiare la pista in una gara, anche se ha dimostrato di dover lavorare ancora un po', e virtualmente conquista il pass per i Giochi di Parigi.

“Sono molto contento di essere tornato a gareggiare – ha detto Jacobs dopo la gara -. È stato perso un po’ di tempo per il cambio di rettilineo e il warm-up è stato più lungo del solito. Sono un po’ meno soddisfatto del tempo – ha ammesso -, speravo di correre un po’ più forte”.