Mondiali atletica, la 4x100 azzurra centra la finale con Jacobs, bene anche le donne

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali atletica, la 4x100 azzurra centra la finale con Jacobs, bene anche le donne
Aggiornato
La staffetta azzurra
La staffetta azzurraProfimedia
Gli azzurri, campioni olimpici in carica, hanno vinto la propria batteria. Finale anche per le ragazze, che hanno stabilito il record italiano.

Finale centrata per l'Italia della 4x100 ai Mondiali di atletica in corso a Budapest.

Gli azzurri si sono imposti nella propria batteria.

Lo hanno fatto con in pista anche Marcel Jacobs che si è scambiato il testimone con Roberto Rigali, Lorenzo Patta e Filippo Tortu.

La squadra italiana ha chiuso la gara con il tempo di 37"65.

Le parole di Jacobs e Tortu

"Sono molto contento di come ho corso, c'era un'energia compoletamente diversa, è una gara dii squadra. Tutta la nazione italiana corre insieme a noi e riusciamo a dare non il 100% ma il 200%".

Marcell Jacobs non nasconde tutta a soddisfazione per la bella prova della 4X100 azzurra che ha conquistato la finale ai Mondiali d Budapest vincendo la batteria.

"Non mi voglio esporre per domani - aggiunge l'olimpionico azzurro - ma correre con questo tempo ci dà tanta fiducia. Sono contento di riuscire a ritrovare la forma giusta e domani spero di fare un pochino meglio, ma questa non è una gara mia ma di tutta la squadra".

Euforico anche l'altro campione olimpico azzurro Filippo Tortu: "Siamo dei fratelli, non solo noi quatro ma tutti gli altri della squadra. Quando corro per tutti riesco a fare qualcosa in più, oggi ho fatto gli ultimi metri in gestione. Questo risultato ci serve per arrivare più consapevoli domani di poter fare qualche cosa di grande".

Bene anche le donne

Terzo posto in batteria e record italiano per le azzurre.

Anche la 4x100 femminile vola in finale ai campionati mondiali di atletica leggera in corso a Budapest.

Il quartetto composto da Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese ha chiuso al terzo posto la sua batteria con il tempo di 42''14, nuovo record italiano.