Coppa del mondo: lo svizzero Yule vince lo slalom di Madonna di Campiglio, azzurri male

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del mondo: lo svizzero Yule vince lo slalom di Madonna di Campiglio, azzurri male

Henrik Kristoffersen, Daniel Yule e Linus Strasser
Henrik Kristoffersen, Daniel Yule e Linus Strasser Profimedia
Non bene gli italiani, il migliore il lombardo Tommaso Sala arrivato 13esimo. Gianluca Rizzoli 18esimo.

Lo slalom speciale di coppa del mondo di Madonna di Campiglio va allo svizzero Daniel Yule in 1.37.67: per lui è il quinto successo in carriera ma il terzo a Campiglio. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 1.37.75 e terzo il tedesco Linus Strasser in 1.37.85.

Per l'Italia non è stata certamente una gara esaltante, su una pista del Canalone Miramonti dal fondo duro e compatto che ha retto bene per il progressivo abbassamento delle temperature ma con pali delle porte saltati con troppa frequenza al passaggio degli atleti.

Due gli azzurri in classifica: il migliore è stato il lombardo Tommaso Sala, 13esimo in 1.39.00 . Poi il veterano Guliano Razzoli - oro olimpico a Vancouver 2010 - che, a corto di allenamento per un'ernia alla schiena, è andato comunque a punti: 18esimo in 1.39.53.

La Coppa del mondo uomini osserva ora una brevissima pausa natalizia restando comunque in Italia . Si riparte la prossima settimana a Bormio con una discesa ed un superG il 28 ed il 29 dicembre. Sarà un test fondamentale soprattutto per l'azzurro Dominik Paris, assolutamente deludente in questo inizio di stagione. Ma la massacrante Stelvio di Bormio è la sua pista preferita tanto che vi ha vinto per ben sette volte.