Coppa del mondo, doppietta azzurra a Crans Montana: vince Goggia e Brignone arriva seconda

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa del mondo, doppietta azzurra a Crans Montana: vince Goggia e Brignone arriva seconda
Sofia Goggia
Sofia Goggia
AFP
Il ventiduesimo successo in coppa del mondo di Sofia Goggia le permette di diventare la sciatrice italiana più vincente nel massimo circuito, superando proprio Federica Brignone ferma a 21 vittorie.

Trionfo delle ragazze jet italiane nella discesa di coppa del mono di Crans Montana con una magica doppietta Goggia-Brignone. Ha vinto Sofia Goggia (30) in 1.26.81 portando a casa la sua quarta vittoria in questa località e soprattutto il suo successo numero 22 in coppa del mondo, superando così Federica Brignone (32), oggi seconda in in 1.26.96, e diventando da sola l'azzurra più vincente nel massimo circuito.

Per lei, con 5 vittorie ed un secondo posto nelle 6 gare disputate, si avvicina sempre più anche la quarta coppa del mondo di discesa avendo poco meno di 200 punti di vantaggio sulla slovena Ilka Stuhec quando mancano solo 2 prove a fine della stagione in libera.

Terza posto a sorpresa e primo podio in carriera per la francese Laura Gauche in 1.27.22. Per l'Italia ci sono poi il settimo posto in 1.27.51 della trentina Laura Pirovano, già quarta due anni fa sulla stessa pista, suo miglior risultato in carriera.

La coppa del mondo donne passa ora in Norvegia dove, a Kvitfjell, da venerdi a domenica ci saranno prima un superG poi una discesa ed infine ancora un superG.