Copa del Rey, el Clasico: per Xavi "Blancos favoriti" e Ancelotti punta su Vinicius

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Copa del Rey, el Clasico: per Xavi "Blancos favoriti" e Ancelotti punta su Vinicius
Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti
AFP
Real e Barça torneranno ad affrontarsi due mesi dopo la vittoria del Barcellona per 3-0 in finale di Supercoppa.

A oltre due mesi da quel Barcellona-Real Madrid di Coppa in cui i blaugrana si imposero 3-0, torna a disputarsi un Clasico, questa volta in Copa del Rey.

In conferenza stampa, Carlo Ancelotti (63) ha riconosciuto che la sua squadra ha una dipendenza da Vinicius (22), anche se ritiene che sia una cosa molto positiva "perché è uno dei più grandi giocatori del calcio al momento". "È un aspetto positivo. Vinicius, essendo uno dei migliori giocatori al mondo, spesso determina le partite a nostro favore, quindi avere una dipendenza da lui è abbastanza normale", ha giustificato il tecnico italiano. Ha anche riconosciuto che sarà un pareggio difficile contro il Barcellona e che nell'ultimo incontro, nella finale di Supercoppa, "è mancato l'impegno e la forza".  

Barça favorito, dunque? Non è di questo avviso Xavi (43), che viene dal k.o. contro l'Almeria per 1-0 e da quello in Europa League contro lo United, e che si trova a fare i conti con una serie di assenze pesanti, tra cui quella di Pedri (20) e quella di Robert Lewandowski (34). 

"I blancos sono un avversario molto difficile da affrontare, che gioca in transizione con 3-4 tocchi per arrivare davanti alla porta. Al momento sono favoriti perché sono i detentori dei titoli della Liga e della Champions League. Tuttavia, con la prospettiva di vincere tre titoli in questa stagione, Xavi non si sottrae al piacere di incontrare i suoi migliori nemici: "Sono Culé e mi piace questa rivalità con il Real Madrid in cui dobbiamo cercare di dominare il gioco di ogni altra partita".