Pogačar si sente meglio che mai in vista del Tour de France e del Giro d'Italia 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pogačar si sente meglio che mai in vista del Tour de France e del Giro d'Italia 2024
Pogacar è in buona forma
Pogacar è in buona formaReuters
Lo sloveno ha dichiarato che la vittoria di domenica alla Volta a Catalunya lo ha reso fiducioso in vista delle grandi corse di quest'anno

Il due volte campione del Tour de France Tadej Pogačar ha vinto quattro delle sette tappe della Volta a Catalunya per ottenere una vittoria dominante, chiudendo con oltre tre minuti di vantaggio sullo spagnolo Mikel Landa nella classifica generale.

"Questa settimana ha significato molto per me, l'anno scorso ho avuto una mezza stagione difficile", ha detto lo sloveno ai giornalisti. Il tutto era riferito alla caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi che gli ha provocato la frattura del polso.

"Iniziare la stagione in questo modo è davvero fantastico. Questa vittoria mi dà molta fiducia e sento che la mia forma è buona. Sono davvero sulla buona strada per il Giro d'Italia e il Tour de France... Non sono mai stato così a mio agio in bicicletta".

Poi, ha concluso: "Ho fatto un ulteriore passo avanti per godermi ancora di più la corsa e per andare in bicicletta ogni giorno con il sorriso, perché mi sento bene con l'allenamento e tutto il resto. Sono davvero felice e questo a volte è più importante dei numeri".

Il Giro d'Italia si svolgerà dal 4 al 26 maggio, mentre il Tour de France inizierà il 29 giugno a Firenze e terminerà il 21 luglio a Nizza.