Giro: Milan vince in volata la quarta tappa, Pogaçar resta in rosa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Giro: Milan vince in volata la quarta tappa, Pogaçar resta in rosa

Aggiornato
Milan celebra la sua prima vittoria al Giro 2024
Milan celebra la sua prima vittoria al Giro 2024LUCA BETTINI / AFP
L'azzurro taglia per primo il traguardo di Andora precedendo Groves e Bauhaus nella volata finale

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha vinto in volata la quarta tappa del Giro d'Italia, Acqui Terme-Andora di 190 chilometri. L'azzurro ha preceduto Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious). Per Milan è il secondo successo in carriera al Giro.

Anche la quarta tappa ha avuto il suo colpo scena. Questa volta, però, il protagonista non è stato Tadej Pogaçar, vero e proprio funambolo dell prime tre frazioni, bensì Filippo Ganna che a quattro chilometri dal traguardo ha provato a fare il vuoto staccando di qualche centinaio di metri il gruppo che, però, a poco meno di mille metri dall'arrivo lo ha ripreso e inghiottito.

Milan:"Ganna ci ha dato filo da torcere"

"Sono emozionatissimo, proprio come quando ho vinto per la prima volta un anno fa. Inoltre, qua all'arrivo c'era la mia famiglia a vedermi". Jonathan Milan è raggiante dopo la vittoria in volata della quarta tappa del Giro d'Italia. "Il mio compagno di nazionale su pista Filippo Ganna ci ha dato del filo da torcere, ma il lavoro fatto dalla squadra, con un superlativo Simone Consonni, mi lascia senza parole" ha aggiunto lo sprinter friulano.

La classifica

Nulla di nuovo, in classifica, con il Cannibale sloveno sempre in maglia rosa con 46 secondi di vantaggio sul gallese Geraint Thomas.