Van Aert cade in corsa e si ritira: a rischio la sua partecipazione al Fiandre - VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Van Aert cade in corsa e si ritira: salta la sua partecipazione al Fiandre - VIDEO
Aggiornato
Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre
Wout van Aert durante la corsa Attraverso le FiandreBelga via AFP
Il campione belga è rimasto coinvolto in un incidente ad alta velocità insieme con un'altra dozzina di corridori.

Brutta caduta per Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre, che si sta svolgendo in Belgio ed è un antipasto al Giro delle Fiandre di domenica prossima.

Il campione belga è rimasto coinvolto in un incidente ad alta velocità insieme con un'altra dozzina di corridori. In lacrime per il dolore è stato costretto al ritiro e portato via in ambulanza.

Tra gli altri corridori coinvolti ci sono Biniam Girmay, Jasper Stuyven e Mads Pedersen.

Varie fratture per van Aert

"Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". Così il team Visma-Rente a Bike, per cui gareggia il belga, ha comunicato le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa.

"Non è possibile stabilire quanto tempo richiederà la sua guarigione. Di certo salterà il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e l'Amstel Gold Race",  prosegue la nota del team.

Confermata, quindi, la sua assenza alla classica che si corre a Pasqua e anche anche la Parigi Roubaix del 7 aprile. 

Jorgeson vince la corsa

Piccola consolazione per il team è la vittoria della corsa dello statunitense Matteo Jorgenson, che si è imposto nella Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem). 

Già vincitore della Parigi-Nizza, il ciclista americano ha piazzato l'affondo decisivo a sette chilometri dal traguardo arrivando da solo al traguardo.

Sul podio sono saliti anche il norvegese Jonas Abrahamsen e lo svizzero Stefan Kung. Settimo classificato, e migliore degli italiani, Jonathan Milan.