Calciomercato, il punto su Fernandez e Mudryk: situazione in stallo ma i colloqui vanno avanti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calciomercato, il punto su Fernandez e Mudryk: situazione in stallo ma i colloqui vanno avanti

Aggiornato
Calciomercato, il punto su Fernandez e Mudryk: situazione in stallo ma i colloqui vanno avanti
Calciomercato, il punto su Fernandez e Mudryk: situazione in stallo ma i colloqui vanno avantiProfimedia
Voci discordanti sul gioiello argentino, ma i club stanno continuando a trattare. Rui Costa e Jorge Mendes sono ancora a Londra. Proseguono anche i colloqui tra Arsenal e Shakhtar per Mudryk.

Il neo campione del mondo Enzo Fernandez sta infiammando il mercato con il suo possibile trasferimento al Chelsea. La situazione al momento sembra in stallo e le notizie sono discordanti.

Se l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano fa sapere che ancora non è stato trovato un accordo tra le due squadre, dall’Inghilterra assicurano che i colloqui stanno andando avanti. Secondo alcune fonti, la nuova offerta dei londinesi sarebbe di 90 milioni di sterline e tre giocatori: Ziyech definitivo, i nuovi David Datro Fofana e Andrey Santos in prestito.

Stando alle fonti portoghesi, Il Benfica vorrebbe veder pagata per intero la clausola rescissoria di 120 milioni di euro, mentre il Chelsea preferirebbe pagare anche un po’ di più, 127 milioni di euro, ma in tre tranche. Una soluzione che i lusitani non sembrano gradire. Il giocatore però, come confermano dall’Argentina, avrebbe già un accordo sulla parola con i londinesi e starebbe facendo pressione sul club di Lisbona per accettare l’offerta di Londra.

Il tecnico dei lusitani, Roger Schmidt, nell'ultima conferenza stampa si è dichiarato infastidito dalla trattativa e da come questa disturbi il giocatore: "C'è un club che vuole il nostro giocatore e sa che non vogliamo venderlo. Stanno cercando di prenderlo e sanno che possono farlo solo pagando la clausola. È una situazione molto chiara e ciò che sta facendo quel club è irrispettoso per il Benfica e per tutti noi. Non posso accettare quello che stanno facendo. Creano aspettative al giocatore, dicono di voler pagare la clausola e poi vogliono negoziare. Non credo che questo crei un buon rapporto tra i due club per una trattativa. Questo è ciò che posso dire su questo argomento e non dirò altro".

Al di là dei fastidi, il Chelsea si sta avvicinando alle richieste del Benfica e si potrebbe giungere a una conclusione positiva nelle prossime settimane. Rui Costa e Jorge Mendes sono ancora a Londra per cercare di concordare una modalità di pagamento che possa andare bene a tutte le parti in causa.

Non molto diversa ma in dirittura d'arrivo la situazione di Mykhailo Mudryk, con l'Arsenal , che dopo aver visto rifiutata l'offerta di 40 milioni di euro più 20 di bonus avrebbe fatto un nuovo rilancio a 70 milioni di euro. Lo Shakhtar continua a chiederne 100 ma la nuova proposta potrebbe far vacillare la socità ucraina e un accordo con bonus non è da escludere nelle prossime ore.