Nations League donne: l'Italia batte 3-0 la Svizzera e resta in Lega A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League donne: l'Italia batte 3-0 la Svizzera e resta in Lega A

Aggiornato
Nations League donne, l'Italia si impone in modo netto sulla Svizzera
Nations League donne, l'Italia si impone in modo netto sulla SvizzeraAFP
Le azzurre chiudono al secondo posto.

Obiettivo secondo posto centrato: la nazionale di calcio femminile ha battuto la Svizzera 3-0 e grazie anche al successo della Spagna (5-3 in rimonta) contro la Svezia, conquista il secondo posto del gruppo 4 della Nations League e puo' festeggiare la permanenza nella Lega A senza passare per gli spareggi.

A Parma le azzurre del ct Andrea Soncin, dopo la vittoria contro la Spagna della scorsa settimana, dominano il match contro le elvetiche. A firmare la vittoria sono i gol di Giugliano nel primo tempo e le reti di Salvai e Caruso nella ripresa.

Le ragazze di Soncin chiudono con 10 punti al secondo posto nella classifica del gruppo 4 della Lega A, vinto dalla Spagna con 15 punti.

Soncin: "Ho creduto nell'impresa dal primo minuto che le ho conosciute"

Parla di "emozione indescrivibile" il ct azzurro Andrea Soncin. "Queste grandi prestazioni ci fanno capire l'enorme potenziale del gruppo. - ha sottolineato - Ho creduto nell'impresa dal primo minuto in cui ho conosciuto le ragazze, con loro viviamo uno scambio di emozioni continue che solo l'azzurro può regalarti. Hanno lottato, dimostrato grande orgoglio e attaccamento alla maglia. Ringraziamo Parma per la grande accoglienza e per l'atmosfera che c'era stasera. Uno dei nostri obiettivi è quello di riportare entusiasmo attorno a questa Nazionale".