Impresa delle azzurre in Nations League: vittoria per 3-2 sulla Spagna campione del mondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Impresa delle azzurre in Nations League: vittoria per 3-2 sulla Spagna campione del mondo

Le azzurre festeggiano la vittoria
Le azzurre festeggiano la vittoriaMIGUEL RIOPA / AFP
Una sorprendente rimonta che ha condannato le campionesse del mondo. Decisivi i gol, in meno di 20 minuti, di Giacinti, Cambiaghi e Linari.

Impresa azzurra contro la Spagna

La nazionale femminile ha strappato una vittoria a sorpresa contro le campionesse del mondo in carica per 3-2, conquistando tre punti preziosi in Nations League. 

Insieme alla vittoria della Svizzera sulla Svezia, quella italiana in rimonta sulla nazionale iberica lascia le porte aperte a un possibile secondo posto in Nations League, visto che le svedesi sono ora appiate alle azzurre a sette punti.

Sotto di un gol nel primo tempo, la squadra di Soncin è riuscita a rimontare dallo svantaggio nel secondo con tre gol arrivati tra il 46' e il 64', e ad amministrare il risultato nel finale.

Dopo che il ct della Spagna ha sostituito Aitana Bonmatí e Athenea del Castillo, autrice della rete dell'1-0, a inizio secondo tempo la nazionale iberica si è sgretolata, concedendo le tre reti alle azzurre che hanno deciso il risultato finale. 

Prima è arrivato il pareggio con Valentina Giacinti, servita da Arianna Caruso dopo un grave errore del Cata Coll in avvio. Poi, undici minuti dopo, è toccato a Michela Cambiaghi e dopo altri sette Elena Linari ha firmato il 3-1.

Esther González ha poi segnato il 3-2 al 76', ma il gol non è bastata per riprendere in mano la gara, contro una Nazionale che ha saputo soffrire e mantenere il risultato.