Serie B, la Sampdoria espugna Cosenza e si allontana dalla zona rossa della classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, la Sampdoria espugna Cosenza e si allontana dalla zona rossa della classifica
Il gol di De Luca
Il gol di De LucaProfimedia
Con il successo odierno i blucerchiati portano a sei punti il vantaggio sulla zona playout, avvicinandosi proprio ai calabresi in classifica.

Nell'anticipo della 26esima giornata del campionato di Serie B, colpaccio esterno della Sampdoria che espugna il campo del Cosenza.

La squadra di Pirlo si è imposta per 2-1, soffrendo un po' nel finale. I blucerchiati, infatti, avevano iniziato molto bene, portandosi avanti nella prima parte di partita per 2-0. Due gol in tre minuti messi a segno al 23' e al 26' da Darboe e De Luca.

Un vantaggio che ha permesso ai liguri di gestire la partita, riaperta però dai padroni di casa nella ripresa. Al 75' è stato Frabotta a rimettere in gioco tutto, permettendo alla sua squadra l'assalto alla ricerca del pareggio negli ultii quindici minuti.

Un arrembaggio che però non ha sortito alcun effetto, nonostante i calabresi hanno costretto la squadra di Pirlo nella propria metà campo per gran parte del secondo tempo.

Per i liguri la vittoria di oggi è una importante boccata d'ossigeno. In attesa dei risultati di domani la Sampdoria ha allungato a sei punti il vantaggio sulla zona playout.