Serie B: al Cosenza la gara d'andata dei play-out, si deciderà tutto a Brescia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: al Cosenza la gara d'andata dei play-out, si deciderà tutto a Brescia
Il match si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 1-0
Il match si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 1-0Profimedia
Il Cosenza ha trovato un gol fondamentale di Nasti che ha permesso ai suoi di regalarsi un vantaggio importante in vista della gara di ritorno.

Cosenza e Brescia si sono giocate i primi 90 minuti di una sfida per la permanenza in Serie A che vedrà il suo secondo capitolo andare in scena il prossimo 1 giugno. Una gara che ha visto i padroni di casa imporsi per 1-0, un risultato che regala un vantaggio importante ai calabresi ma che non preclude la salvezza alle Rondinelle, che voglio evitare una clamorosa retrocessione in Serie C che non si verifica da 38 anni.

Una partita equilibrata, con diverse occasioni da un lato e dall'altro, che però per 70 minuti non sono riuscite a sbloccare il punteggio sul tabellone.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Le due formazioni si sono affrontate con cautela, chiaramente intimidite dalla possibilità di retrocessione dietro l'angolo. Dopo un quarto d'ora di assoluta immobilità, a scaldare i guantoni dei portieri avversari ci hanno pensato i tiri di Zilli e Nasti da un lato e di  Listkowski e Karacic dall'altro.

Il gol è arrivato soltanto alla mezz'ora del secondo tempo, al termine di un'azione lanciata da Brescianini, che si è chiusa con il gol di Nasti sulla respinta di Andrenacci, che ha regalato così al Cosenza un vantaggio preziosissimo. 

Il Cosenza andrà a Brescia per il ritorno, con il grande dubbio di Marras, costretto a lasciare il campo dopo appena 15 minuti per infortunio.